Regolamento interno:

1. E’ possibile affittare le scarpette 5€. La segreteria darà la possibilità di cambiare all’utente le scarpette in caso esse si rivelino incomode.

2. Gli abbonamenti si possono sospendere e congelare solo per cause mediche certificate e comunque SOLO le quote abbonamento, non le quote corso;

3. Iscrivendosi, l’associato ha diritto a copertura assicurativa su infortuni per dolo da parte della struttura (a titolo di esempio non esaustivo: cedimenti strutturali, non conformità dei materassi). In caso di infortunio non attribuibile alla condotta della struttura e del suo personale, come ad esempio UNA STORTA PER UNA CADUTA, l’associato avrà diritto a rimborso solo in caso di infortunio permanente che superi una percentuale espressa da contratto Base Sport per ACSI, la cui entità sarà a carico di un perito dell’assicurazione stessa;

4. Per motivi igienici è vietato lasciare, al di fuori delle ore di allenamento, indumenti od oggetti personali negli spogliatoi. Al termine degli allenamenti tutto quanto verrà trovato nei locali verrà riposto in un magazzino e, trascorse le 72 ore, sarà considerato abbandonato e sarà cestinato o utilizzato;

5. L’associazione non è responsabile del furto o dello smarrimento degli effetti personali, ivi inclusi furti derivanti dallo scasso degli armadietti;

6. L’associato nel momento dell’iscrizione dichiara di aver ricevuto dallo staff tutte le informazioni relative alla sicurezza e ai rischi associati a questa pratica: in particolare dichiara:
7. di essere consapevole che le cadute sul materasso possono comportare rischi per le articolazioni;
8. di aver ricevuto dallo staff informazioni chiare su come scalare in sicurezza e in particolare su come cadere in modo sicuro;
9. di conoscere il divieto di scalare senza un paratore a terra che possa attutire e controllare le cadute improvvise;
10. di stare sempre in piedi sui materassi e non sostare sugli stessi più del tempo necessario;
A di essere consapevole dei rischi in caso di utilizzo non attento di pesi, quali ad esempio caduta di carichi su un piede;
B. di badare ai minori di cui sono tutori e di vietare loro l’ingresso nelle aree funzionali al di fuori della lezione con istruttori;
C. di sapere che gli strumenti di potenziamento possono comportare danni se non utilizzati correttamente;
D. di non scalare in caso sopraggiungano complicazioni mediche che possano compromettere la sicurezza personale;
Edi impegnarsi a controllare che la zona dei materassi sia sgombra da oggetti prima di iniziare a scalare;
F. di conoscere il divieto di entrare in zone diverse da reception, area Boulder, bagno e spogliatoi;
G. di conoscere il divieto di utilizzo di strumenti di lavoro dello staff tracciatori quali chiavi, viti, bulloneria, avvitatori e scale;
H. di sapere che in assenza di certificato medico in corso di validità la società può vietare l’ingresso del socio nella struttura;
I. in generale di essere consapevole che un’attività sportiva può comportare sempre infortuni anche in caso di completa aderenza dell’associato alle normative di sicurezza e all’aderenza della struttura stessa a tutte le succitate norme;